ESTATE RAGAZZI e NEWS

Giganti. È così che ci dice di essere il GGG nel film che sta guidando i nostri momenti formativi. Stiamo imparando che essere giganti non è essere immensamente forti o famosi o importanti perché il nostro gigante è gentile. E allora ciascuno di noi può essere gigante nell’amore, nella gentilezza e nella gioia.

E anche se noi ci sentiamo piccolini abbiamo un gigante che ci tende la mano ed è pronto a portarci sulle sue spalle per sentirci un po’ al sicuro. E quel gigante è Gesù, che ci guida nel nostro cammino.

Ed anche noi come animatori possiamo essere un po’ giganti per i nostri piccolini.

Dalle parole di un animatore: “Per me essere animatore gigante significa essere una figura di riferimento, un polo e non un palo, essere presente in mezzo a loro anche quando risulta più difficoltoso.

L’animatore deve essere forte nei momenti di maggior stanchezza perché il suo valore si misura proprio lì.”

E poi ancora: “Vuol dire essere pronto a sacrificare tempo per loro nel mio piccolo. Ma non solo, anche farli crescere assieme a me e lasciare loro insegnamenti giganti anche se io sono piccolo”.

E usando le parole della canzone Gigante di Piero Pelù, noi animatori vogliamo ricordare ad ogni ragazzo che ha un valore immenso, un valore gigante perché “Tu sei molto di più di quello che credi, di quello che vedi”.

La prossima settimana vedrà la solita scadenza oraria per le varie giornate, e le gite saranno alla Cascina didattica Lungaserra per i bimbi dalla prima alla quarta elementare e alle Caravelle per i ragazzi dalla quinta elementare alla prima superiore.

Inoltre lunedì saluteremo i nostri amici del campeggio medie che si recheranno a Sant’Anna di Vinadio per una settimana che sarà sicuramente indimenticabile! Un pensiero a loro!