Estate Ragazzi e News

GUIDA
Nel nostro percorso formativo dell’estate ragazzi ci stiamo accorgendo di quanto, come dice anche papa Francesco, nessuno si salva da solo. Infatti Sofia ha bisogno del GGG e viceversa, da soli sarebbero persi. Ognuno di noi ha bisogno di un aiuto nella propria crescita, di qualcuno che possa indicarci la strada e che ci sostenga: una guida. Nel nostro oratorio le guide non mancano sicuramente, infatti i salesiani e gli educatori aiutano gli animatori a crescere attraverso gli esempi di Gesù e Don Bosco e noi siamo chiamati a fare lo stesso con bambini e ragazzi a noi affidati.
Principalmente durante l’estate ragazzi, periodo in cui quasi tutta la comunità dei Sale è riunita, si crea questo clima di reciproca solidarietà e di contributo per “essere santo lì dove sei”.
L’estate ragazzi sta terminando ma il cammino per tutti noi, animatori e ragazzi, è solo all’inizio. Ci auguriamo che ciascuno di noi abbia il coraggio di sapersi affidare e lasciarsi guidare nel cammino della vita.

La prossima settimana sarà l’ultima di questa estate ragazzi (ci rivedremo a settembre per le settembriadi) e la struttura della settimana sarà leggermente diversa.
Mercoledi ci sarà il grande gioco e venerdì sarà il giorno dedicato alle premiazioni finali!
Le gite del giovedì prevedono il rafting sul Po per i ragazzi dalla 1a alla 4a elementare mentre per 5a elementare e 1a media gita al mare a Varazze e per estagió 2 giorni al mare Varazze.
Sarà un’ultima settimana memorabile!