Comunicato Stampa – Proiezioni fine settimana al Don Bosco

Riparte la programmazione del fine settimana al cinema “don Bosco”

A partire da sabato 2 ottobre, la Sala della Comunità Cinema Teatro Don Bosco, riavvia le proiezioni del fine settimana, proponendo nuovamente la formula “a tema” studiata per lascorsa stagione e, purtroppo, bloccata dalla pandemia.

Una formula che rimane dunque nuova e che vede protagoniste quattro fasce di fruitori, che si alternano nei quattro weekend di ogni mese: piccolini, adolescenti, giovani & adulti, famiglie.
Per ciascuna fascia sono selezionati titoli adatti alle specifiche esigenze, per favorire un’esperienza emozionante e ricca di significato.

La programmazione che verrà proposta nelle prossime settimane è il frutto del lavoro del un gruppo di volontari che si sono presi a cuore la Sala della Comunità. L’idea che ha guidato l’impegno di questi mesi è quella di stimolare le persone alla fruizione in sala, offrendo non solo film (che puoi vedere ormai in formati e situazioni diverse), ma l’esperienza del Cinema.
E il Cinema lo vedi solo al Cinema!

Fino al periodo pre-natalizio sono previsti quattro cicli di programmazione che si alternano nei weekend:

  • il ciclo “Primi Schermi” presenta film di animazione appositamente pensati e realizzati per bambini dai 4 ai 7 anni, con durata, contenuti e narrazione idonei all’età del pubblico. un’occasione imperdibile per far vivere ai piccolini una gradevole esperienza di cinema a loro misura, nella tranquillità più totale anche per i genitori; un modo per avviare i bambini alla visione sul grande schermo, con storie accattivanti e dense di significato.
  • il ciclo “Super 8” si rivolge a ragazze e ragazzi adolescenti e preadolescenti, proponendo una selezione dei migliori film di avventura e animazione; l’occasione di vivere o rivivere emozioni in sala, avvolti dalla magia del suono in dolby surround e delle immagini sul grande schermo.
  • la proposta per il pubblico di giovani e adulti è condensata nel ciclo “Grandi Schermi” che propone titoli di qualità e interesse, da vedere se si sono persi o da rivedere perché… ne vale proprio la pena!!!
  • infine “Cinema Family”, il ciclo di film che offre la possibilità di unire ragazzi, genitori, giovani e meno giovani nella stessa sala per raccogliere stimoli, condividere risate, farsi trasportare tutti insieme da storie appassionanti, ricche di spunti per un dialogo costruttivo che può continuare in famiglia.

Si parte il 2 e 3 ottobre con il ciclo Grandi Schermi che propone la visione del film di Aldo Giovanni e Giacomo ODIO L’ESTATE (spettacoli alle 17 e 21 del 2/10 e alle 17 del 3/10).

Il costo del biglietto di ingresso singolo è 4,50€; è possibile acquistare una tessera non nominativa da dieci ingressi a 35,00€, utilizzabile per qualunque proiezione del fine settimana.

La gestione della sala avverrà nel rispetto delle norme di igiene e sicurezza per il contrasto dell’epidemia da Covid-19. La Sala sarà aperta un’ora prima dello spettacolo: si invita il pubblico a presentarsi in anticipo per svolgere in tutta calma le operazioni di ingresso e biglietteria. I posti disponibili sono 100. per l’ingresso è necessario esibire il Green pass.

Il cinema teatro Don Bosco vi aspetta: lasciatevi coinvolgere da questa nuova avventura!!