Benvenuto a don Thierry

Mercoledì 1 settembre la comunità dei Sale, e in particolare i giovani, hanno accolto il nuovo incaricato dell’oratorio: don Thierry Dourland.

Don Thierry, di origini francesi, ha 36 anni e gli ultimi 7 anni li ha passati nell’oratorio salesiano di Venaria, a Torino, come incaricato dell’oratorio ed economo della comunità. Mercoledì sera, invece, ha fatto il suo ingresso nella comunità salesiana di Cuneo.

Per dare il benvenuto a Don Thierry, la serata è iniziata con il vespro insieme alla comunità nella chiesa grande. Si è poi passati in cortile, luogo che sarà la nuova casa per Don Thierry per i prossimi anni. Qui i Salesiani di Don Bosco (con la new entry), le Figlie di Maria Ausiliatrice e i giovani hanno fatto cena, preparata da alcune mamme coordinate dalla mitica Suor Bruna. Dopo una serata di gioco e musica che ha riempito il cortile adibito all’accoglienza, ci si è salutati con le 3 Ave Maria, come ci ha insegnato Don Bosco.

Don Thierry arriva lieto di poter continuare a vivere nella scia di don Bosco… ora qui a Cuneo! E noi non possiamo che accoglierlo con un grande “BENVENUTO!”