Basket: Gators Vs Auxilium 41-79!!!

E’ andata in scena domenica 24 novembre al Palazzetto dello Sport di Racconigi la prima trasferta dell’Auxilium nel campionato CSI, categoria Juniores, dopo l’ottimo esordio contro Fossano.
Partono subito bene i ragazzi allenati da Rocchia e Ramondetti, che riescono ad esprimere una buona pallacanestro, sia nella fase difensiva che in quella offensiva, attaccando bene il canestro e costringendo così gli avversari a ricorrere spesso al fallo, tanto che già a metà del primo quarto, gli stessi superano il bonus.
Gli Alligatori riescono a rimanere in contatto con i Cuneesi grazie a soluzioni dalla lunga distanza e la prima frazione si chiude con il parziale di 22 a 18 a favore dell’Auxilium.
L’inizio del secondo quarto si rivela come il più combattuto, con i Gators che continuano a trovare il canestro da oltre la linea dei tre punti, raggiungendo l’aggancio fino al 27 pari; ma anche questa volta, come all’esordio della prima partita, nel momento più difficile l’Auxilium si scuote e con una grinta ritrovata, piazza un parziale di 17 a 1, che manda le due squadre all’intervallo lungo sul 45 a 28 per gli ospiti.
Nella seconda frazione, sia nel terzo che nell’ultimo quarto, tutti i ragazzi gialloblu scendono in campo e trovano ottime giocate che ampliano ulteriormente il divario tra le due compagini, fino alla sirena finale che vede l’Auxilium prevalere sui Gators con il punteggio di 79 a 41.
Unica nota negativa di questa convincente partita, l’infortunio di Lorenzo Oggero a cui auguriamo di guarire prontamente per rientrare al più presto in campo per dare il suo importante contributo ad una squadra, che crede sempre di più nella forza del gruppo. Forza Auxilium!