La Sfida dell’Educazione oggi
8 Febbraio

Come tradizione, in occasione della festa di San Giovanni Bosco (che quest’anno si celebra il 27 gennaio) le associazioni degli Ex Allievi propongono serate di riflessioni su tematiche educative di attualità.

Quest’anno, in linea con le proposte scaturite dal Sinodo dei Giovani celebrato lo scorso autunno, la proposta del Gennaio Salesiano 2019 è “I giovani e la fede: uno sguardo sul mondo e dal mondo” articolata in 3 incontri, ciascuno dei quali offre nuovi spunti di riflessione e ripensamento sull’“essere adulti” e sui nostri ragazzi che stanno crescendo.

Venerdì 8 febbraio, ore 21, nella Sala della Comunità, l’ultimo dei 3 incontri porterà sul nostro palco suor Maria Grazia Caputo che dibatterà con il pubblico sul tema: La sfida dell’educazione oggi, offrendoci un punto di vista di livello internazionale, una sorta di visione sullo stato della “globalizzazione” del processo educativo. La relatrice ha una vasta esperienza internazionale, essendo stata rappresentante dell’Istituto Internazionale Maria Ausiliatrice e del Vides presso le Nazioni Unite, Ufficio dei Diritti Umani a Ginevra.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

  • Orari spettacoli

    SABATO 26 gennaio

    ore 21.00

  • orari biglietteria

    Ingresso libero fino ad esaurimento posti

  • Biglietti e Abbonamenti

    INGRESSO GRATUITO

    fino ad esaurimento posti