#IO SONO QUI

(Francia, 2020, Commedia, 97 min)

Stéphane, uno chef di successo, conduce una vita tranquilla nei Paesi Baschi, circondato dall’affetto dei figli e dal supporto della ex-moglie. Eppure l’unica cosa che lo fa sentire vivo è Soo, una giovane donna coreana che ha conosciuto su Instagram. I due parlano di arte e di ciliegi in fiore e sembrano instaurare un solido rapporto nonostante la lontananza. In uno slancio emotivo, Stéphane decide di partire per Seoul e incontrare Soo. Al suo arrivo però, lei non si presenta e Stéphane inizia a vagare per l’aeroporto e per la città, dove la ricerca di Soo lo porterà a riscoprire se stesso. Riusciranno i due a conoscersi finalmente di persona?

Astuto mix tra le atmosfere di The Terminal di Spielberg e Lost in Translation di Coppola#Iosonoqui si muove con disinvoltura tra gli stereotipi del “pesce fuor d’acqua” e dei facili disorientamenti culturali tra paesi lontani. A ciò aggiunge una spruzzata di commedia digitale che arriva a toccare anche il titolo, e che sovrappone sessioni di messaggistica e conteggi di condivisioni a ogni passaggio delle avventure del povero Stéphane, che si ritrova star dei social suo malgrado.

(Fonte MyMovies.it)

Il film è proposto nel ciclo GRANDI SCHERMI: film per giovani e adulti da vedere e rivedere nell’immersione della Sala Cinematografica.

  • Orari Proiezioni

    SABATO 6 | ore 17.30 – 21

    DOMENICA 7 | ore 17.00

  • Prezzi Cinema

    Ingresso singolo: prezzo unico € 4,50

    Tessera da 10 ingressi: € 35,00

    La tessera, seppur nominativa, è utilizzabile “dal portatore” anche per più ingressi contemporanei in qualunque spettacolo del fine settimana

  • Orari biglietteria

    La sala apre 30 minuti prima prima dell’inizio degli spettacoli.

    Si consiglia di arrivare con anticipo per svolgere le operazioni di ingresso e tracciamento secondo le disposizioni anti covid-19

    Per l’ingresso è necessario esibire il green pass valido per tutte le persone per cui è previsto dalla normativa vigente.