5 Giugno – Ordinazione sacerdotale don Matteo Rupil e altro ancora

Cari amici dei Sale,

il 5 giugno alle 15,00 nella Basilica di Maria Ausiliatrice verrà ordinato il “nostro” don Matteo Rupil!

Siamo contenti di questo passo importante ed è per noi un onore e un piacere potergli stare accanto in questo momento, sia con la preghiera sia fisicamente. Purtroppo solo venti persone potranno entrare fisicamente in basilica, per gli altri sarà possibile assistere dal cortile, ma non vogliamo far mancare la nostra presenza in un giorno così importante.

Proprio per questo sarà possibile partecipare all’ordinazione a Valdocco viaggiando con il pullman messo a disposizione dalla parrocchia (chiederemo una offerta per sostenere il costo). Per iscriversi basta segnarsi in ufficio parrocchiale o in ufficio oratorio. Partenza alle 12,30. Rientro previsto per le 19,30.

Chi volesse può anche contribuire al regalo che stiamo preparando per don Matteo lasciando un’offerta in ufficio parrocchiale o in ufficio oratorio. Lo consegneremo al festeggiato domenica 13 giugno quando sarà tra noi per celebrare la sua prima messa a Cuneo.

Il 5 giugno insieme all’ordinazione di don Matteo a Valdocco vivremo anche la chiusura del corso animatori in vista dell’estate ragazzi. Con i giovani visiteremo il Museo Casa don Bosco e potremo vedere (e quasi toccare con mano) gli scritti autentici di don Bosco (la Lettera da Roma, il Sistema Preventivo, il Sogno dei 9 anni), la camera dove è nata la Congregazione Salesiana, il letto di morte di don Bosco e molto altro.

Per questo quel pomeriggio partirà un secondo pullman con gli animatori del corso e si uniranno alla fine della celebrazione di ordinazione per vivere il momento formativo. Con questo secondo gruppo il rientro sarà posticipato in serata, verso le 23.

Ringraziamo il Signore per tutti questi doni e uniamo i nostri cuori nella preghiera come ci ha insegnato il nostro padre don Bosco.