I giovani e la Fede
26 Gennaio

Come tradizione, in occasione della festa di San Giovanni Bosco (che quest’anno si celebra il 27 gennaio) le associazioni degli Ex Allievi propongono serate di riflessioni su tematiche educative di attualità.

Quest’anno, in linea con le proposte scaturite dal Sinodo dei Giovani celebrato lo scorso autunno, la proposta del Gennaio Salesiano 2019 è “I giovani e la fede: uno sguardo sul mondo e dal mondo” articolata in 3 incontri, ciascuno dei quali offre nuovi spunti di riflessione e ripensamento sull’“essere adulti” e sui nostri ragazzi che stanno crescendo.

Sabato 26 gennaio ore 21, nella Sala della Comunità, il sociologo don Armando Matteo dibatterà con il pubblico sul tema: Tra adulti che non vogliono crescere e giovani che non possono crescere, l’attualità di don Bosco, offrendoci la visione di un sociologo e teologo sulle complesse ma interessantissime dinamiche che regolano e reggono il rapporto generazionale tra giovani e adulti e, in questo contesto, la trasmissione della fede. Il relatore è autore di libri di grande interesse anche al di fuori del mondo cattolico: Tutti muoiono troppo giovani. La prima generazione incredula. La Chiesa che manca. Tutti giovani, nessun giovane.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

  • Orari spettacoli

    SABATO 26 gennaio

    ore 21.00

  • orari biglietteria

    Ingresso libero fino ad esaurimento posti

  • Biglietti e Abbonamenti

    INGRESSO GRATUITO

    fino ad esaurimento posti