IL ROSSO E IL NERO
(Balletto Opera di Parigi)

(Francia, 2021, Balletto, 180 min.)

Nel secondo appuntamento del cartellone dell’Opéra Nationale de Paris, la Sala della Comunità presenta la prima delle dirette live dal celebre teatro francese: giovedì 21 ottobre a partire dalle ore 19.00 étoiles, primi ballerini e corpo di ballo dell’Opéra si esibiranno sulle note composte da Jules Massenet nella coreografia curata da Pierre Lacotte, accompagnati dall’orchestra diretta da Jonathan Darlington.

La coreografia si basa sul celebre romanzo di Stendhal

Negli anni Trenta dell’Ottocento, durante il periodo della Restaurazione, Julien Sorel, un irresistibile giovane diciottenne, vive un’ascesa fulminea. Protetto dall’abate Chélan, ottiene l’accesso al mondo dell’aristocrazia e si trova al centro della lotta per il potere

Il Rosso e il Nero è la storia di una vita tumultuosa in cui l’amore si rivela la più pericolosa delle passioni. In sontuose scene e costumi da lui stesso ideati, Pierre Lacotte ci offre una creazione completamente nuova, accompagnata da un’antologia musicale di Jules Massenet.

Il balletto è il secondo evento di un cartellone di nove appuntamenti prodotti dall’Opera di Parigi che nel corso dell’anno saranno proiettati al “Don Bosco”, con due dirette live. I prossimi appuntamenti saranno: 17 nov 2021- MANON, 19 gen 2022 – AIDA, 09 feb 2022 – LE PARC, 16 mar 2022 – NOTRE DAME DE PARIS, 07 apr 2022 – CENERENTOLA (diretta), 04 mag 2022 – GISELLE, 08 giu 2022 –  LE NOZZE DI FIGARO

  • Orari Proiezioni

    Giovedì 21 ottobre | ore 19.00

  • Prezzi Cinema

    Intero:  € 12,00

    Ridotto: € 10,00

    La riduzione è prevista per le seguenti categorie:

    • minori dai 3 anni ai 17 anni compiuti
    • persone che hanno compiuto 60 anni
  • Acquisto biglietti

    Il giorno dello spettacolo la biglietteria apre alle ore 18.

    I biglietti si possono anche acquistare quando la sala è aperta per qualunque spettacolo.

    La gestione della sala avverrà nel rispetto delle norme di igiene e sicurezza per il contrasto dell’epidemia da Covid-19, l’ingresso sarà consentito solo ai possessori di green pass valido.

    La Sala sarà aperta un’ora prima dello spettacolo: si invita il pubblico a presentarsi in anticipo per svolgere in tutta calma le operazioni di ingresso e biglietteria.