Servizio Civile ai Sale!

Anche per il 2019/2020 è possibile svolgere un anno di Servizio Civile Universale presso il nostro oratorio! E i posti, quest’anno, sono addirittura tre!

Se hai tra i 18 e i 28 anni, sei cittadino italiano o di un Paese appartenente all’Unione Europea o anche di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia, e non hai ancora svolto il Servizio Civile, allora puoi candidarti. Tutte le informazioni necessarie per presentare domanda o anche solo trovare ulteriori informazioni le puoi trovare qui.

Ai Sale ti aspetta un anno di volontariato (retribuito) tra cortile, doposcuola, estate ragazzi, animazione dei gruppi e chi più ne ha più ne metta (insomma, il rischio di annoiarsi non c’è). Un’occasione per crescere come persona e anche professionalmente, confrontandosi quotidianamente con giovani (e meno giovani) di ogni generazione e provenienza, affiancato da salesiani, educatori e animatori.

In questi anni sono stati tanti i giovani ad avere svolto questa esperienza e tutti la rifarebbero da capo. Insomma, cosa aspetti? Noi…aspettiamo te!

 

Staff