Seconda settimana di Estate Ragazzi!

Eccoci alla seconda settimana di Estate Ragazzi!

Il programma:

Lunedì 24: giornata classica! I ragazzi vivranno il momento formativo sulla tematica della Gioia, poi i giochi! Pranzo (alla mensa o al sacco o a casa). Nel pomeriggio vivremo i laboratori (tra i quali vi è anche il laboratorio di uncinetto: grazie ai lavori dei ragazzi parteciperemo al progetto contro la violenza sulle donne “Viva Vittoria”) e a seguire i giochi del pomeriggio che decreteranno la squadra vincitrice di questa prima giornata.

Martedì 25: giornata contrassegnata dalla partecipazione alla Messa da parte degli animatori e dal Grande Gioco per tutti i ragazzi! Il clima è sempre molto caldo!

Mercoledì 26: Gita! Questa settimana si va in montagna, le elementari partiranno da Chiusa Pesio, mentre le fasce di 5 elementare e prima media ed Estagiò partiranno da Castelmagno! Ricordiamo la possibilità di venire in oratorio mercoledì mattina fino alle 12.15 per chi non partecipa alla gita.

Giovedì 27: ultima giornata ordinaria di Estate Ragazzi di questa settimana! Il momento formativo ci aiuterà ad approfondire la tematica della curiosità alla luce del Vangelo, mentre i ragazzi e le ragazze di 5 elementare e 1 media vivranno la messa di fascia, sempre un bel momento in cui i ragazzi riescono ad esprimere la loro profondità e ad incontrare il Signore. Nel pomeriggio laboratori e giochi!

Venerdì 28: tutti a Le Cupole! Si preannuncia una giornata torrida, quindi siamo ben contenti di poter andare! (Ricordiamo alle famiglie di segnalare ai propri figli la presenza o l’assenza nei giorni precedenti. Questa non è vincolante, tutti possono partecipare, ma aiuta noi nell’organizzazione dei trasporti)

 

Domenica invece comincerà il campeggio di San Giacomo elementari!

Ma questa è un’altra…settimana!

 

Staff