#savethedate 13 OTTOBRE: FESTA DI INIZIO ANNO PASTORALE

Una tradizione è tale, e continua a vivere, se si rinnova sempre. La grande festa di apertura del nuovo anno pastorale ai Sale non può sfuggire a questa regola.

Intanto, quando sarà? Domenica prossima, ovvero il 13 ottobre. L’inizio ufficiale è dato dalla celebrazione della Santa Messa alle 10,30 (ma anche le altre Messe, sia del sabato sia della domenica, non saranno tagliate fuori!), durante la quale tutti gli animatori, i catechisti, gli allenatori e i maestri riceveranno il mandato educativo per l’anno che comincia.

A seguire, verso le 11,45, siamo tutti invitati in cortile a condividere il momento del lancio ufficiale della proposta pastorale che sarà fondamento di tutti i cammini per il 2019/20 (spoiler: il titolo è “Puoi essere santo #lìdovesei”).

Alle 12,30, immancabile raviolata, per cui bisogna iscriversi nelle segreterie dell’Oratorio, della Parrocchia o della Scuola Materna Galimberti. Il costo è di 5 euro e invitiamo tutti a portare da casa piatti, tovaglioli, bicchieri e altre “cibarie” da condividere.

A partire dalle 14,30, giochi e tornei per elementari e medie, e dalle 16,30 per giovani e adulti. Giochi gonfiabili per grandi e piccini (spoiler: ne vedremo delle belle!) e merenda per tutti (spoiler: ce ne saranno per tutti i gusti…dopo i ravioli tenetevi uno spazietto nello stomaco!).

Alle 17,30, per i bambini e i ragazzi che hanno partecipato ai giochi, la possibilità di vedere “Il Re Leone” nel nostro cinema a 3 euro.

Tutti, ma tutti tutti, siete invitati, sarà sicuramente una bellissima giornata che ci farà tornare a casa col cuore gonfio di gioia e riconoscenza e tanto entusiasmo per cominciare il nuovo anno insieme. Vi aspettiamo!