Prima festa della Sale Academy!

Sabato 23 Febbraio si è tenuta la prima cena della Sale Academy. Gli inviti sono stati rivolti agli allievi e ovviamente alle loro famiglie e ai maestri. Come risultato, un’ottantina abbondante di partecipanti: un inizio niente male.

Ad aprire il banchetto un piatto di pasta rossa o bianca offerto dalla casa e realizzato grazie ai volontari dell’oratorio; a seguire, generosamente provvista dai convitati, un’abbondanza inaspettata e assai gradita di pizze, focacce, salami, salatini, torte salate, torte dolci, dolcetti, pasticcini, bugie, tiramsù; succhi dai mille sapori, tè alla pesca, tè al limone, ottimo vino (per i più grandi, eh!), bibite gassate, non gassate, lievemente frizzanti… Ma è meglio che mi fermi: non vorrei mettere alla prova i vostri fioretti di quaresima!

Dopo il caffè per i genitori più sonnolenti (e i maestri soprattutto), la serata si è conclusa con la proiezione di un classico per musicisti: School of Rock. Neanche fossero in quel momento stati essi stessi a scuola, i ragazzi non hanno staccato un attimo gli occhi dallo schermo. D’altra parte, tutta la sala si è ben fatta più volte una gran risata alle scene più divertenti del film.

In chiusura, mi pare di poter affermare che sia stata una bella serata, un evento piacevole da ricordare e sicuramente da ripetere negli anni a venire.

Daniele