Proposte dei Sale

Lorem Ipsum

“Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.”

Attività dell’Oratorio

San Giacomo Elementari è un’esperienza per i bambini, tra la terza e la quinta elementare, che desiderano vivere una settimana ricca di divertimento e allegria. I bambini hanno la possibilità di condividere momenti di preghiera, di gioco, di creatività e di servizio con i loro coetanei, imparando l’importanza della condivisione e del supporto reciproco. Inoltre, durante la settimana si svolgerà una camminata in montagna, momento di grande fatica, ma che dona grandi soddisfazioni quando si arriva alla meta. I bambini saranno assistiti sia durante il giorno che durante la notte da un’equipe di animatori, coordinati da un nostro salesiano e una nostra suora. San Giacomo Elementari è un’esperienza che ti rimane nel cuore per tutta la vita: crescendo, molti bambini hanno deciso di continuare a seguire l’esempio di don Bosco ed oggi sono a loro volta animatori. Il loro più grande desiderio? Restituire e trasmettere ai più piccoli il dono che a loro volta hanno ricevuto!

Campo elementari (dalla 3a alla 5a): da domenica 30 giugno a domenica 7 luglio 2019. Info e iscrizioni in segreteria dell’oratorio.

Montagna, sole, vacanza, campeggio, amici, crescita, condivisione … Tutto questo, e molto altro ancora, rendono San Giacomo Medie un’esperienza indimenticabile! “SanGia Medie” coinvolge i ragazzi dalla 1^ alla 3^ media che, insieme agli animatori, hanno la possibilità di condividere momenti di preghiera, gioco, riflessione e servizio, sperimentando l’importanza della condivisione, dell’aiuto e del supporto reciproco. Nel corso della settimana si svolgerà anche una camminata in montagna carica di emozioni, fatiche e soddisfazioni per aver raggiunto la meta desiderata, imparando così ad amare e rispettare la natura e il paesaggio circostante. Unendo tutti questi elementi esce la combinazione perfetta per rendere San Giacomo Medie un’esperienza significativa che rimane nel cuore tutta la vita e che attraverso lo stile di Don Bosco porta frutti nel corso degli anni. Molti ragazzi crescendo hanno deciso di continuare a seguire quelle orme, diventando animatori, per trasmettere a loro volta ai più piccoli il dono che gli era stato regalato.

Campo medie: da domenica 7 luglio a domenica 14 luglio 2019. Info e iscrizioni in segreteria dell’oratorio.

Generalmente posto dopo le fatiche dell’Estate Ragazzi, San Giacomo Giovani è il giusto momento per tutti gli animatori per rinfrancare corpo e spirito. I ragazzi delle superiori, che in giugno e luglio sono stati al servizio dei più piccoli dell’oratorio, passano dall’altra parte della barricata e dedicano una settimana a formarsi, crescere, stare insieme nel gioco e nel tempo libero. La settimana inizia tradizionalmente con una gita di due giorni in rifugio, per poi proseguire nella nostra casa. Insieme a loro, i Salesiani e le Figlie di Maria Ausiliatrice dell’oratorio, insieme ad un bel gruppo di animatori più grandi (universitari e giovani lavoratori) che si fa carico dell’organizzazione e della gestione dei vari momenti. “SanGia giovani” è a tutti gli effetti un appuntamento immancabile, che fa da ponte verso un nuovo anno di impegni e progetti per i nostri ragazzi delle superiori.

Campo giovani: da domenica 28 luglio a sabato 3 agosto 2019.

“Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?”

Contatti

  • Referente attività

    Don Thierry Dourland

  • Telefono

    0171 692 788 (parrocchia)

  • Mail

    parroco.cuneo@salesianipiemonte.it

  • Quando

    Giovedì dalle 15 alle 18

  • Rivolto a

    Tutti

torna a tutte le attività