Casa Alpina
Don Alberto Goia
Casa Alpina
San Giacomo Elementari è un’esperienza per i bambini, tra la terza e la quinta elementare, che desiderano vivere una settimana ricca di divertimento e allegria. I bambini hanno la possibilità di condividere momenti di preghiera, di gioco, di creatività e di servizio con i loro coetanei, imparando l’importanza della condivisione e del supporto reciproco. Inoltre, durante la settimana si svolgerà una camminata in montagna, momento di grande fatica, ma che dona grandi soddisfazioni quando si arriva alla meta. I bambini saranno assistiti sia durante il giorno che durante la notte da un’equipe di animatori, coordinati da un nostro salesiano e una nostra suora. San Giacomo Elementari è un’esperienza che ti rimane nel cuore per tutta la vita: crescendo, molti bambini hanno deciso di continuare a seguire l’esempio di don Bosco ed oggi sono a loro volta animatori. Il loro più grande desiderio? Restituire e trasmettere ai più piccoli il dono che a loro volta hanno ricevuto!
Campo elementari (dalla 3a alla 5a): da domenica 30 giugno a domenica 7 luglio 2019. Info e iscrizioni in segreteria dell’oratorio.
Montagna, sole, vacanza, campeggio, amici, crescita, condivisione … Tutto questo, e molto altro ancora, rendono San Giacomo Medie un’esperienza indimenticabile! “SanGia Medie” coinvolge i ragazzi dalla 1^ alla 3^ media che, insieme agli animatori, hanno la possibilità di condividere momenti di preghiera, gioco, riflessione e servizio, sperimentando l’importanza della condivisione, dell’aiuto e del supporto reciproco. Nel corso della settimana si svolgerà anche una camminata in montagna carica di emozioni, fatiche e soddisfazioni per aver raggiunto la meta desiderata, imparando così ad amare e rispettare la natura e il paesaggio circostante. Unendo tutti questi elementi esce la combinazione perfetta per rendere San Giacomo Medie un’esperienza significativa che rimane nel cuore tutta la vita e che attraverso lo stile di Don Bosco porta frutti nel corso degli anni. Molti ragazzi crescendo hanno deciso di continuare a seguire quelle orme, diventando animatori, per trasmettere a loro volta ai più piccoli il dono che gli era stato regalato.
#insiemeèpiùbello
Campo medie: da domenica 7 luglio a domenica 14 luglio 2019. Info e iscrizioni in segreteria dell’oratorio.
Generalmente posto dopo le fatiche dell’Estate Ragazzi, San Giacomo Giovani è il giusto momento per tutti gli animatori per rinfrancare corpo e spirito. I ragazzi delle superiori, che in giugno e luglio sono stati al servizio dei più piccoli dell’oratorio, passano dall’altra parte della barricata e dedicano una settimana a formarsi, crescere, stare insieme nel gioco e nel tempo libero. La settimana inizia tradizionalmente con una gita di due giorni in rifugio, per poi proseguire nella nostra casa. Insieme a loro, i Salesiani e le Figlie di Maria Ausiliatrice dell’oratorio, insieme ad un bel gruppo di animatori più grandi (universitari e giovani lavoratori) che si fa carico dell’organizzazione e della gestione dei vari momenti. “SanGia giovani” è a tutti gli effetti un appuntamento immancabile, che fa da ponte verso un nuovo anno di impegni e progetti per i nostri ragazzi delle superiori.
Campo giovani: da domenica 28 luglio a sabato 3 agosto 2019.
Spiegazione…
Don Alberto Goia
0171/692516
salecuneo@gmail.com
Aperta da Giugno a Settembre
Gruppi di vario genere