L’estate ai SaleCuneo non si ferma (quasi) mai

Eccoci qua!

Non siamo spariti dalla circolazione, anzi! Dal momento che lo staff che si occupa di questo sito è stato in gran parte coinvolto anche nell’Estate Ragazzi, non abbiamo avuto modo né, soprattutto, tempo di tenerci aggiornati…

L’Estate Ragazzi, che si è conclusa venerdì scorso con la tradizionale serata finale, è stata bellissima e arricchente come sempre, con i suoi circa 700 iscritti.

L’oratorio resta aperto ancora fino a venerdì 3 agosto, poi andrà in ferie per un paio di settimane, riaprendo lunedì 19 agosto, con il consueto orario pomeridiano (dalle 15 alle 19).

Dal 2 al 6 settembre, l’ultimo richiamo di estate, con le Settembriadi che ci accompagneranno all’inizio (sigh!) della scuola.

Intanto, in questi giorni, si sta svolgendo il campo giovani a San Giacomo di Entracque: una settimana di allegria e spunti di riflessione, a partire dalla Christus vivit di Papa Francesco, per gli animatori che tanto hanno faticato (donando gratuitamente il loro tempo) durante l’Estate Ragazzi.

Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora tutti i volontari: gli animatori, le mamme della segreteria e della cucina, i papà sempre disponibili a fare tanti lavori (spesso nell’ombra!).

Un pensiero speciale per Michael e Daniel che, dopo aver condiviso con noi il cammino durante quest’anno e quest’estate, il 15 settembre faranno la loro professione perpetua e diventeranno salesiani per sempre.

Un affettuoso saluto invece a don Michele, don Rino e Beppe che, dopo aver passato tanto tempo con noi (rispettivamente 9, 1 e 2 anni), sono chiamati a servire il Signore, nel segno di don Bosco, lontano da Cuneo.

A tutti voi, buona continuazione di estate!