E… STATE AI SALE 2019 – Tutti gli appuntamenti!

Anche quest’estate l’oratorio dei Sale si presenta con molteplici proposte per i bambini, i ragazzi e i giovani!

È ormai iniziata l’Estate ragazzi, con più di 600 iscritti, ed è già arrivata alla seconda settimana di attività. La giornata ci vede alle prese con momenti formativi, giochi, laboratori, la gita del mercoledì e l’uscita a Le Cupole di Cavallermaggiore del venerdì. Il tema proposto dalla diocesi ci sta facendo riflettere e crescere con la tematica della bellezza e del servizio attraverso la storia di “Wunder: misteri nordici”.
Come ogni anno, stiamo provando a sperimentare alcune migliorie. Per esempio, la custodia e la consegna degli zaini è più ordinata grazie ai venti carrelli della spesa gentilmente prestatici da alcuni centri commerciali della zona. Inoltre, il mercoledì mattina l’oratorio rimane aperto per tutti gli iscritti all’Estate ragazzi che non partecipano alla gita.
Per la realizzazione di tutto questo, è fondamentale la grande disponibilità degli animatori, delle segretarie e di tutti i volontari dei Sale, a cui va un ringraziamento specialissimo!

Una giornata tutta speciale sarà quella di giovedì 27 giugno, con la diretta su Radio Maria dai nostri cortili dalle 14.15 alle 14.45, e la Serata Missionaria, per sostenere le esperienze missionarie dei nostri animatori in Nigeria e Romania.

Concluderemo l’Estate ragazzi venerdì 26 luglio con l’attesissima serata finale.

In contemporanea all’Estate ai Sale, si tengono i campeggi di San Giacomo elementari (dal 30 giugno al 7 luglio – iscrizioni chiuse!) e di San Giacomo medie (dal 7 luglio al 14 luglio).

Nella notte tra il 20 e il 21 luglio invece ci sarà la possibilità per tutti gli animatori e gli adulti dei Sale di vivere il pellegrinaggio a sant’Anna di Vinadio, con partenza dall’oratorio.

Terminate le fatiche dell’Estate ragazzi, tutti gli animatori (e non solo!) sono invitati a San Giacomo Giovani (dal 28 al 3 agosto), con gita iniziale di due giorni e pernottamento in rifugio.

Per i più grandi (universitari e giovani lavoratori) la proposta è il Weekend nonpiùteenagers, che si terrà il 3-4 agosto sempre a san Giacomo, dove proveremo a formarci insieme e imposteremo il cammino del nuovo anno.

Ad agosto 5 animatori dei Sale parteciperanno al pellegrinaggio nei Balcani, esperienza estiva proposta dall’Ispettoria salesiana del Piemonte, Valle d’Aosta e Lituania. Visiteranno e pregheranno sui luoghi ancora segnati dalla guerra civile degli anni ’90 e a Medjugorje.

Infine, dal 2 al 6 settembre, le mitiche Settembriadi, che segneranno la grande ripresa delle attività oratoriane prima dell’inizio della scuola.

Chi non viene ai Sale, è game over!

Staff