È online il nuovo sito dei Sale Cuneo!

Finalmente, dopo 9 mesi di lavoro, è online il nuovo sito dei Sale!

Grazie all’assiduo lavoro degli uffici ispettoriali della Comunicazione Sociale di Valdocco, aiutati dai volontari della nostra comunità di Cuneo, è possibile ora restare aggiornati su tutte le numerose attività presenti nella nostra comunità.

Una volta digitato su internet www.salecuneo.it, eccovi accolti dal logo dei Sale simpaticamente animato al passaggio del cursore e da una frase di don Bosco “l’educazione è cosa di cuore e solo Dio ne possiede le chiavi”. È il suo benvenuto.

Il sito è composto dai vari settori della nostra Comunità Educativo Pastorale: l’oratorio e la parrocchia sono i due pilastri che reggono tutta l’attività pastorale e sono i primi ad essere presentati, poi il cinema-teatro (Sala della comunità). Poco più sotto compaiono i due settori di animazione sportiva e artistica: l’Auxilium Cuneo e la Sale Academy. Infine la nostra casa alpina di San Giacomo.

La home page in ultima battuta presenta un link, che rimanda alla pagina che presenta la possibilità di effettuare il Servizio Civile Nazionale nella nostra sede di Cuneo, e un bottone, che reinviaa una pagina internet che mostra il progetto di Alternanza scuola-lavoro nei nostri ambienti. L’area partner chiude la pagina iniziale del sito.

La vera particolarità del nuovo sito internet dei Sale non è però la grafica o l’interattività, bensì la “freschezza”. Il sito sarà aggiornato con costanza nelle sue varie parti attraverso la pubblicazione di numerosi articoli. I più importanti compariranno nell’area “In Evidenza”, immediatamente sotto il banner iniziale, così da facilitare la conoscenza delle notizie principali ed essere sempre aggiornati sulle proposte dei Sale. Ogni settore a sua volta potrà poi postare news proprie.

Il sito sarà ache collegato ai due profili social dei Sale: facebook (Salecuneo) e instagram (#salecuneo), che continuano ad essere più attivi che mai! #roadto800 e #roadto900

Non ci resta che invitarvi a visitare il nostro sito e a farci pervenire i vostri consigli e le eventuali osservazioni. Alcune parti sono ancora in lavorazione, a breve comparirà anche la possibilità di iscriversi alla newsletter dei Sale. Presto speriamo di poter essere online al 100%!

Buona navigazione!

L’equipe editoriale