Campo Invernale a Prea 2019

Con l’arrivo delle vacanze di Natale, nei giorni dal 27 al 30 dicembre, i giovani dell’oratorio hanno avuto la possibilità di trascorrere delle giornate di svago e di condivisione a Prea, piccolo paesino montano nelle valli monregalesi.

Tra svago, gioco e ricerca della neve vi è stata la possibilità di rafforzare alcune amicizie creare nuovi legami, in semplicità e allegria sono state svolte anche le “faccende” della vita quotidiana, dai pasti alle pulizie.

Nella semplicità della condivisone sono stati vissuti anche i momenti di preghiera e riflessione come la messa e la buonanotte, durante i quali vi è stata la possibilità di conoscere meglio la realtà della nuova comunità salesiana in Lituania nel quale inizierà il suo servizio missionario don Alexis.

L’attività principale programmata per queste giornate prevedeva di sfruttare al massimo la neve tra lo sci e le scivolate con il bob, ma data l’assenza della materia prima queste attività sono state un po’ limitate… Ciò non ha però rovinato l’atmosfera del gruppo che tra passeggiate, giochi di società e uscite sulle piste di Prato hanno permesso ai ragazzi di divertirsi!

 

Ecco a voi le foto!