Basket: Auxilium vs Promosport Boves 66-53!!!

Torna tra le mura amiche l’Auxilium di basket (campionato CSI Juniores), dopo la convincente vittoria fuori casa contro i Gators, per incontrare la Promosport Boves e difendere la striscia vincente inaugurata con le prime due partire. Anche questa volta è l’ottimo inizio dei ragazzi di Rocchia e Ramondetti ad indirizzare il match; grinta in difesa e determinazione in attacco creano nei primi cinque minuti un importante parziale (14 a 1) che si rivelerà successivamente un divario incolmabile tra le due squadre.
Il primo quarto si conclude con l’Auxilium avanti per 21 a 10.
Nel secondo quarto, i gialloblu continuano a tenere saldamente la partita in mano e mettono in atto interessanti soluzioni offensive che trovano con continuità il fondo della retina. Si va all’intervallo lungo con un confortante vantaggio di 16 punti (punteggio di 36 a 20 per l’Auxilium).

Negli spogliatoi, coach Sobrero della Promosport Boves si fa sentire con i suoi giocatori e alla ripresa la partita cambia tono, diventando molto più equilibrata, con le difese di entrambe le compagini che riescono ad  avere la meglio sugli attacchi, abbassando di molto le percentuali realizzative. La terza frazione si chiude con il parziale di 49 a 32, sempre a vantaggio dei padroni di casa.
Nell’ultimo quarto, spinti dal numeroso pubblico, i ragazzi dell’Auxilium ripartono con l’abituale grinta e raggiung0onon il massimo vantaggio di 25 punti a sette minuti dal termine; un successivo calo di concentrazione dei gialloblu  e una bella reazione di orgoglio della Promosport, combattiva fino all’ultima sirena, riducono il divario tra le due squadre con il risultato finale che vede sul tabellone il punteggio di 66 a 53.
Mercoledì prossimo 4 dicembre alle ore 19:45, l’Auxilium affronterà la difficilissima trasferta di Bra, sfidando al Palazzetto di Bandito, la storica compagine dell’ABET, per una interessante ed emozionante sfida al vertice della classifica.
Non sarà facile, ma i nostri ragazzi daranno di sicuro il massimo per continuare a divertire e divertirsi. Forza Auxilium!