Basket: Auxilium Vs Gators 64-45!

AUXILIUM, CONTINUA LA STRISCIA VINCENTE AL PALAUXILIUM

Primo impegno in versione casalinga del 2020 per i ragazzi di Rocchia e Ramondetti, nel campionato Juniores CSI, che sabato pomeriggio hanno incontrato i Gators di Racconigi.
Le prime battute dell’incontro fanno subito capire che non sarà un match semplice, visto che gli ospiti affrontano con il giusto approccio la gara e riescono a trovare, con ottime soluzioni offensive, la via del canestro. Non si fa attendere, però, la reazione dei giallo-blu, che superata la metà del primo quarto, ribattono colpo su colpo e dopo aver agganciato il pareggio, riescono ad andare avanti nel punteggio e chiudere il primo parziale  con ben 21 punti a referto contro i 14 degli avversari.
Il secondo quarto vede cambiare l’andamento della partita, infatti sono le difese più aggressive ed attente a prevalere sugli attacchi ed è proprio grazie ad un’ottima performance difensiva che l’Auxilium riesce ad incrementare il proprio vantaggio in modo significativo, arrivando all’intervallo lungo con un importante vantaggio di 16 punti (36-20), che risulterà decisivo e condizionerà di fatto la rimanente parte di partita.
Infatti le restanti due frazioni di gioco, parziale terzo quarto (50-30) e risultato finale (64-45), si sviluppano  con un sostanziale equilibrio tra le due compagini, con ampie rotazioni di tutti i giocatori a disposizione delle due panchine, ma spesso impreziosite da giocate di pregevole fattura, sia difensive (spettacolari stoppate e acrobatici recuperi) che offensive (tiri dalla lunga distanza realizzati e contropiedi ben organizzati) che hanno reso la partita divertente e piacevole, grazie anche al contributo dell’ottimo arbitraggio della coppia Casetta-Giletta, come più volte sottolineato dai molti applausi provenienti dagli spalti del sempre numeroso e sportivo pubblico presente al Palauxilium.
Questa nuova vittoria deve dare fiducia a tutto l’ambiente giallo-blu, in vista delle prossime e difficili gare, che definiranno la graduatoria parziale prima della seconda fase del campionato. Per questo la squadra deve rimanere attenta e concentrata, recuperando in fretta le energie fisiche e mentali, visto il prossimo impegno che sarà già mercoledì prossimo 22 gennaio, presso il Palazzetto di Boves alle ore 20:15 contro la Promosport Boves.
Forza Auxilium!