Al via il percorso di catechismo per la seconda elementare

Domenica 03 novembre, alle ore 15.30, ha preso il via il percorso catechistico “Passo dopo passo” per i bambini di 2 elementare e per i loro genitori. Questo progetto prevede l’incontro tutti i martedì pomeriggio dalle 16.45 alle 18.00 per i bambini e alcuni incontri domenicali con le famiglie.  Per i bambini, domenica è stata una tappa molto importante, in quanto per loro è stato il primo passo per intraprendere il cammino catechistico al di fuori delle mura domestiche all’interno della comunità parrocchiale. Questo percorso li porterà a vivere con Gesù al suo seguito e a ricevere i sacramenti della Riconciliazione (3 elementare), della  Prima Comunione (4 elementare) e della Cresima (medie).

Il pomeriggio è trascorso in armonia e serenità. I bambini hanno potuto conoscere le loro catechiste e viceversa, mentre i genitori hanno avuto l’opportunità di entrare nel vivo del progetto e toccare con mano quello che sarà poi il percorso dei loro figli manifestando le loro attese e i loro timori.

Dopo un breve momento di relax, con la merenda offerta dall’oratorio, il pomeriggio si è concluso in cappellina con la celebrazione della S.  Messa studiata “ad hoc” per i bambini e i per i loro genitori.

PROSSIMI APPUNTAMENTI PER LE FAMIGLIE DEI BIMBI DI 2^ ELEMENTARE

2 FEBBRAIO 2020
ore 15 30 Incontro
ore 17 15 S Messa

19 APRILE 2020
ore 10 30 S Messa
ore 11 30 incontro

12 MAGGIO 2020
Revisione e cena condivisa

OGNI PRIMA DOMENICA DEL MESE :
S Messa delle ore 10 30 particolarmente dedicata ai bimbi della 2^ elementare.

 

don Mauro