9 Giugno al Cinema

BEATE

(Italia, 2019, Commedia, 90 min.)

Armida è una bella donna siciliana trapiantata in un paesino del Polesine, dove lavora in una ditta di biancheria femminile che si chiama Veronica coma la sua proprietaria. Armida è “senza marito e con un piede storto”, come dice sua zia, suor Restituta, e deve mantenere da sola una figlia adolescente. Per questo, quando la proprietaria Veronica annuncia alle dipendenti che la ditta sta per chiudere a causa della crisi economica, Armida è disperata. Ma le viene in soccorso la sua natura combattiva, anche perché intuisce che Veronica sta usando la crisi come scusa per dislocare all’estero l’azienda e intascare i soldi dello Stato. Dunque la donna trova il sistema di combinare l’abilità sartoriale delle colleghe con l’arte del ricamo in cui eccellono le suore del convento locale dedicato a santa Armida, di cui fa parte proprio zia Restituta.

Un po’ Sister Act e un po’ Calendar GirlsBeate è una piacevole sorpresa, innanzitutto perché è scritta con garbo e attenzione alle specifiche di una crisi che colpisce sia le aziende che i lavoratori, ma che diventa anche il modo con cui certi imprenditori senza scrupoli possono approfittarsi della situazione.

(fonte: www.mymovies.it)

Un film proposto in occasione della manifestazione Giovani. Sport e Solidarietà organizzata dalla PGSD Auxilium e grazie al finanziamento del progetto Costruiamo la Comunità realizzato dall’ACEC-SdC in 70 Sale della Comunità su tutto il territorio nazionale

  • Orari Proiezioni

    MARTEDI 4 GIUGNO | ore 21

  • Apertura della Sala

    Mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli

  • Prezzi Cinema

    Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti