9 & 10 Febbraio al cinema: Mia e il leone bianco

MIA E IL LEONE BIANCO

(francia, 2018, Drammatico Avventura, 98 min.)

Mia è solo una bambina quando stringe una straordinaria amicizia con Charlie, un leoncino bianco nato nell’allevamento di felini dei genitori in Sudafrica. Per anni, i due crescono insieme e condividono ogni cosa. Ormai quattordicenne, Mia scopre che il padre ha intenzione di vendere Charlie, divenuto uno splendido esemplare adulto, ad alcuni bracconieri senza scrupoli. Determinata a salvare il suo migliore amico, non ha altra scelta che scappare con lui per raggiungere la riserva naturale di Timbavati, dove il leone sarà protetto per sempre.

(Fonte: filmup.leonardo.it)

Girato in tre anni, con l’attenta supervisione dello zoologo Kevin Richardson – sua la responsabilità dei sei leoni che circolavano sul set, sua soprattutto la responsabilità dell’incolumità dei due bambini – Mia e il Leone Bianco è un film traboccante di tenerezza.

Di sorprendente c’è, ed è su questo che si concentra l’attenzione dello spettatore adulto, il rapporto che Richardson e la sua equipe hanno saputo creare tra Mia, la rivelazione sudafricana Daniah De Villiers, e il leone bianco cresciuto insieme a lei nei tre anni di lavorazione. Il legame tra i due – definitivamente pericoloso, nelle scene di conflitto come in quelle d’affetto, considerato che un leone adulto può pesare fino a 190 chili – è autentico, realistico e ben filmato, vero cuore di un progetto nato dall’idea di uno zoologo (Richardson) e di un appassionato di leoni (De Maistre).

(Fonte: www.mymovies.it)

  • Orari Proiezioni

    SABATO 9 | ore 17
    DOMENICA 10 | ore 20.30

  • Orari biglietteria

    Mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli

  • Prezzi Cinema

    Intero: 6.00 Euro
    Ridotto: 5.00 Euro

    La riduzione è prevista per le seguenti categorie:

    minori dai 3 anni ai 17 anni compiuti

    studenti dai 18 ai 25 anni che presentano un documento di iscrizione ad un corso di studi

    persone che hanno compiuto 60 anni

    aderenti ad organizzazioni ed enti convenzionati

    possessori del tagliando “La Guida”

    adulti che accompagnano un minore avente diritto alla riduzione

    militari e forze dell’ordine